La Toyota C-HR è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui il Toyota Safety Sense*, che aiuta a prevenire collisioni utilizzando sensori che monitorano il veicolo e l’ambiente circostante. Il PCS (Sistema di sicurezza pre-collisione) rileva il rischio di impatto e applica i freni per ridurre il danno. Il sistema LTA (Assistenza al mantenimento di corsia) aiuta a mantenere il veicolo al centro della corsia, mentre l’allarme di allontanamento corsia (LDA) avvisa il conducente se il veicolo si sposta senza segnalare. Inoltre, il sistema di controllo dinamico radar della velocità di crociera regola automaticamente la velocità, mentre il limitatore di velocità* garantisce di non superare il limite consentito. Il sistema BSM (Monitoraggio dei punti ciechi) avvisa se ci sono veicoli nell'angolo morto durante il cambio di corsia.
La Toyota C-HR è anche equipaggiata con funzionalità avanzate per il parcheggio, come il Toyota Teammate Advanced Park*, che assiste durante le manovre di parcheggio parallelo e perpendicolare, e il sistema di comando a distanza*, che consente di parcheggiare il veicolo senza essere a bordo. Il sistema RCTA (Allarme veicoli nell'area retrostante)* avvisa quando veicoli si avvicinano durante la retromarcia. Inoltre, il sistema di freno di supporto al parcheggio (PKSB)* ferma automaticamente il veicolo in caso di ostacoli, mentre il GPF (Filtro particolato benzina)* aiuta a ridurre le emissioni di particelle. Infine, il sistema TRC e VSC può essere disattivato in alcune situazioni per ottimizzare la guida su terreni difficili o scivolosi.
Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato