*Se in dotazione
Funzioni di base
Durante la guida controllata, la telecamera di monitoraggio del conducente rileva la posizione e la direzione in cui è rivolto il conducente e se i suoi occhi sono aperti o chiusi.
Tramite questi rilevamenti, il sistema determina se il conducente sta controllando l'area circostante e se è in grado di eseguire azioni di guida.
Per funzionare correttamente, la telecamera di monitoraggio della guida deve avere una visuale libera del volto del conducente.
Se il piantone dello sterzo o la posizione del sedile è troppo alta o troppo bassa oppure se sono presenti altre condizioni che ostacolano la visuale del volto del guidatore da parte della telecamera di monitoraggio del conducente, alcuni sistemi di assistenza alla guida potrebbero non funzionare correttamente o potrebbe essere visualizzato un messaggio di allarme.
Funzione di allarme
In situazioni come quelle indicate di seguito, si attiva un cicalino e viene visualizzato un messaggio per avvisare il conducente.
Quando il sistema determina che il conducente non sta prestando attenzione alla strada o i suoi occhi sono chiusi Quando non è possibile rilevare il viso del conducente o se il sistema determina che la postura di guida del conducente è inappropriata Quando la posizione del sedile del guidatore è tale che la parte superiore o inferiore del display non è visibile, il volto intero del guidatore potrebbe non essere riconosciuto dalla telecamera di monitoraggio del conducente.
Per correggere la comparsa di questo allarme, regolare il volante e la posizione del sedile in modo che il guidatore possa vedere l'intero display.
Identificazione del viso
Il monitor del conducente viene utilizzato come dispositivo per identificare il viso di una persona e classificarlo come individuo.
Per informazioni su come utilizzare la funzione di identificazione viso, sulle priorità tra gli altri dispositivi di identificazione persona e sulle impostazioni collegate del veicolo, vedere "My Settings".
ATTENZIONE!
Per l'uso in piena sicurezza
Per garantire una guida in sicurezza, fare attenzione alle condizioni limitrofe.
Funzione di allarme
Queste funzioni potrebbero non funzionare quando la velocità del veicolo è bassa.
Identificazione del viso
Il riconoscimento facciale inizia quando la portiera viene aperta e poi chiusa.
Nel riconoscimento facciale, i tratti del viso vengono digitalizzati e memorizzati in un computer integrato, per essere poi utilizzati per l'identificazione inMy Settings.
Situazioni in cui il riconoscimento facciale potrebbe non essere eseguito correttamente
Questo sistema è stato progettato per identificare i tratti del viso. Nelle seguenti situazioni, le informazioni sul viso potrebbero non essere registrate o identificate correttamente:
Modifica delle impostazioni del monitoraggio del conducente
Tramite le impostazioni di personalizzazione è possibile modificare le impostazioni del monitoraggio del conducente.
Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato