Il sistema di sicurezza pre-collisione è attivato e determina che la possibilità di uno scontro frontale con un oggetto rilevato è elevata.
Tuttavia, il sistema potrebbe non funzionare nelle condizioni seguenti:
Di seguito sono indicate le velocità di funzionamento e le condizioni di annullamento di ciascuna funzione:
Mentre la funzione di allarme pre-collisione è attiva, se il volante viene azionato in maniera pesante e improvvisa, l'allarme pre-collisione potrebbe essere annullato.
Se si verifica una delle situazioni seguenti mentre la funzione della frenata pre-collisione è attiva, questa sarà annullata:
La funzione di assistenza sterzante di emergenza non si attiva quando gli indicatori di direzione lampeggiano.
*Velocità minima del veicolo: velocità del veicolo in corrispondenza della quale la manovra evasiva tramite controllo dei freni pre-collisione è difficoltosa
Mentre l'assistenza sterzante di emergenza è in funzione, se viene eseguita una delle operazioni seguenti, l'operazione di assistenza sterzante di emergenza potrebbe essere annullata:
Il supporto per evitare collisioni agli incroci (svolta a sinistra/destra) non viene attivato quando gli indicatori di direzione non stanno lampeggiando.
Veicoli senza radar laterali anteriori:
Veicoli con radar laterali anteriori:
Durante la guida a una velocità di circa 40 km/h o superiore, questo sistema si azionerà solo quando la velocità dell'altro veicolo è circa 40 km/h o inferiore.
Il sistema si aziona solo quando la velocità del veicolo in attraversamento è la stessa della propria vettura o inferiore.
La funzione di soppressione dell'accelerazione a bassa velocità non si attiva quando gli indicatori di direzione lampeggiano.
Mentre la funzione di soppressione accelerazione a bassa velocità è attiva, se viene eseguita una delle operazioni indicate di seguito, l'operazione di soppressione accelerazione improvvisa a bassa velocità viene annullata:
Identificazione di oggetti rilevabili
Gli oggetti vengono rilevati in base alla dimensione, alla forma e al movimento.
A seconda della luminosità ambientale, del movimento, della posizione e della direzione di un oggetto rilevabile, questo potrebbe non essere rilevato e il sistema potrebbe non attivarsi correttamente.
Il sistema rileva le forme, quali quelle seguenti, come oggetti rilevabili.
Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato