Si attiva un cicalino se il veicolo viene guidato con il freno di stazionamento inserito. Il messaggio "Parking Brake ON" viene visualizzato sul display multi-informazioni (con il veicolo che ha raggiunto una velocità di 5 km/h).
ATTENZIONE!
Quando si parcheggia il veicolo
Non lasciare i bambini incustoditi nel veicolo. Il freno di stazionamento potrebbe essere disinserito accidentalmente da un bambino e ci potrebbe essere il rischio di spostamento del veicolo con conseguenti incidenti e lesioni gravi o letali.
Interruttore freno di stazionamento
Non posizionare oggetti in prossimità dell'interruttore freno di stazionamento. Tali oggetti potrebbero interferire con l'interruttore e provocare un azionamento inaspettato del freno di stazionamento.
Funzione di bloccaggio automatico del freno di stazionamento
Non utilizzare mai la funzione di inserimento automatico del freno di stazionamento al posto dell'azionamento normale del freno di stazionamento. Questa funzione è progettata per ridurre il rischio di collisione, nel caso in cui il conducente dimentichi di inserire il freno di stazionamento. Un eccessivo affidamento a tale funzione per parcheggiare il veicolo in sicurezza può causare un incidente con lesioni gravi, anche letali.
AVVISO
Quando si parcheggia il veicolo
Prima di uscire dal veicolo, portare il cambio in posizione P, inserire il freno di stazionamento e assicurarsi che la vettura non si sposti.
Quando il sistema è guasto
Arrestare il veicolo in un luogo sicuro e controllare i messaggi di allarme.
Quando la batteria da 12 volt del veicolo è scarica
Non è possibile attivare il sistema del freno di stazionamento.
Quando non è possibile disinserire il freno di stazionamento a causa di un guasto
Se si guida il veicolo con il freno di stazionamento inserito, i componenti dell'impianto frenante si surriscaldano compromettendo l'efficacia dei freni del veicolo e aumentando l'usura dei freni.
In questo caso, far controllare immediatamente il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un'altra officina qualificata.
Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato