Il veicolo è stato concepito principalmente per il trasporto di passeggeri. Il traino di un rimorchio ha effetti negativi sul comportamento su strada, sulle prestazioni, sulla frenata, sulla durata e sul consumo di carburante.
La sicurezza e la soddisfazione dei passeggeri dipendono dall'uso appropriato degli equipaggiamenti corretti e da abitudini di guida prudente.
Per la sicurezza di tutti, non sovraccaricare mai il rimorchio o il veicolo.
Per trainare un rimorchio in piena sicurezza, prestare estrema attenzione e guidare il veicolo conformemente alle caratteristiche del rimorchio e alle condizioni d'uso.
La garanzia Toyota non ha validità per danni o anomalie causate dal traino di un rimorchio per motivi commerciali.
Per ulteriori informazioni sui requisiti aggiuntivi come i kit di traino, ecc., rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un'altra officina qualificata.
Limiti di peso
Controllare la capacità di traino consentita, la massa complessiva del veicolo (GVM), il carico massimo ammesso per asse (MPAC) e il carico ammesso sulla barra di traino, prima di procedere con il traino.
Gancio di traino/staffa di supporto bicicletta
Toyota raccomanda l'uso di dispositivi di traino o staffe di supporto bicicletta Toyota, se disponibili.
È comunque consentito l'uso di altri prodotti idonei, di qualità comparabile.
Per i veicoli in cui la sfera del dispositivo di traino o la sfera di attacco del supporto bicicletta, se installata, ostruisce parzialmente la visibilità di una delle luci posteriori e/o della targa, tenere in considerazione quanto segue:
Le sfere rimovibili di tutti i dispositivi di traino o di attacco del supporto bicicletta devono essere rimosse o riposizionate quando non vengono utilizzate.
Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato