Manuali e Servizi Toyota C-HR
inglese tedesco francese spagnolo

Toyota CH-R: Appannamento dei cristalli

  • I cristalli si appannano facilmente quando è presente umidità elevata nel veicolo L'attivazione dell'"A/C" deumidifica l'aria che fuoriesce dalla bocchette e disappanna il parabrezza in modo efficace.
  • Se l'"A/C" viene spento, i cristalli possono appannarsi più facilmente.
  • I cristalli potrebbero appannarsi se viene utilizzata la modalità di ricircolo aria.

Durante la guida su strade polverose

Chiudere tutti i finestrini. Se la polvere sollevata dal veicolo continua a entrare nella vettura anche dopo la chiusura dei cristalli, si consiglia di impostare la modalità di aspirazione aria sulla modalità aria esterna e di impostare la velocità della ventola in qualsiasi posizione, tranne quella di spegnimento.

Modalità aria esterna/ricircolo aria

  • Si consiglia di impostare temporaneamente la modalità di ricircolo aria per impedire l'ingresso di aria sporca nell'abitacolo e contribuire a raffreddare la vettura quando la temperatura esterna è elevata.
  • La modalità aria esterna/ricircolo aria potrebbe commutarsi automaticamente a seconda dell'impostazione di temperatura o della temperatura interna.

Modalità aria condizionata Eco

Quando la modalità di guida Eco viene selezionata tramite l'interruttore di selezione modalità di guida, si attiva la modalità aria condizionata eco.

Quando viene selezionata una modalità di guida diversa dalla modalità di guida Eco, la modalità aria condizionata eco potrebbe disattivarsi.

Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata in modalità di guida Eco

  • In modalità di guida Eco, il sistema dell'aria condizionata viene gestito come segue per dare priorità all'efficienza di consumi:
    • Controllo del regime motore e del funzionamento del compressore per limitare la capacità di riscaldamento/raffreddamento
    • Limitazione della velocità del ventilatore quando è selezionata la modalità automatica
  • Per migliorare le prestazioni dell'aria condizionata, procedere come segue:
    • Regolare la velocità del ventilatore
    • Disattivare la modalità di guida Eco
  • Anche se la modalità di guida è impostata sulla modalità di guida Eco, è possibile disattivare la modalità aria condizionata eco premendo l'interruttore "FAST/MEDIUM/ECO".

Quando la temperatura esterna è bassa

La funzione di deumidificazione potrebbe non attivarsi quando viene selezionata l'"A/C".

Odori della ventilazione e dell'aria condizionata

  • Per consentire l'ingresso di aria esterna, impostare il sistema dell'aria condizionata in modalità aria esterna.
  • Durante l'uso, vari odori dall'interno e dall'esterno del veicolo potrebbero entrare nell'abitacolo e accumularsi nel sistema dell'aria condizionata. Ciò potrebbe provocare l'emissione di odori dalle bocchette.
  • Per ridurre la formazione di potenziali odori:
    • Si consiglia di impostare il sistema dell'aria condizionata in modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.
    • I tempi di avvio del ventilatore potrebbero essere ritardati per un breve periodo di tempo dopo l'avvio del sistema dell'aria condizionata in modalità automatica.
  • In fase di parcheggio, il sistema passa automaticamente alla modalità aria esterna per favorire il ricircolo dell'aria in tutto il veicolo, contribuendo a ridurre gli odori che si formano all'avvio del veicolo.

Personalizzazione

È possibile personalizzare alcune funzioni.

ATTENZIONE!

Per evitare l'appannamento del parabrezza

In condizioni di umidità estrema, non utilizzare l'interruttore dello sbrinatore del parabrezza durante il funzionamento dell'aria fredda. La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella del parabrezza può causare l'appannamento della superficie esterna del parabrezza, limitando la visuale.

Quando sono in funzione gli sbrinatori degli specchietti retrovisori esterni

Non toccare la superficie degli specchietti retrovisori esterni poiché potrebbe essere molto calda e provocare ustioni.

Generatore nanoe X (se in dotazione)

Non smontare né tentare di riparare il generatore nanoe X in quanto contiene componenti sotto alta tensione. Se risulta necessario riparare il generatore, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota.

AVVISO

Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt

Non lasciare acceso il sistema dell'aria condizionata più del necessario quando il sistema ibrido è spento.

Per evitare danni al generatore nanoe X (se in dotazione)

Non inserire oggetti nella bocchetta anteriore sul lato passeggero, non fissare nulla sulla bocchetta né spruzzare alcun prodotto nelle vicinanze della bocchetta. Queste azioni potrebbero causare il malfunzionamento del generatore.

Uso della modalità automatica

1.Premere l'interruttore modalità automatica.

2.Regolare l'impostazione della temperatura.

3.Per arrestare il funzionamento, premere l'interruttore "OFF".

Se vengono utilizzate le modalità di impostazione della velocità del ventilatore o flusso aria, la spia della modalità automatica si spegne. Tuttavia, tutte le altre funzioni della modalità automatica, ad eccezione di quella attivata, vengono mantenute.

Uso della modalità automatica

La velocità del ventilatore viene regolata automaticamente in base all'impostazione della temperatura e alle condizioni ambientali.

Pertanto, il ventilatore potrebbe arrestarsi per un po' fino a quando l'aria calda o fredda è pronta per fluire, immediatamente dopo la pressione dell'interruttore modalità automatica.

Per la presenza dei raggi del sole, potrebbe essere emessa aria fresca intorno alla parte superiore del corpo anche quando il riscaldatore è acceso.

Regolazione simultanea della temperatura per i sedili del conducente e del passeggero anteriore (modalità "SYNC") (se in dotazione)

Per attivare la modalità "SYNC", premere l'interruttore "SYNC".

È possibile utilizzare l'interruttore di controllo temperatura lato conducente per regolare la temperatura sia del lato conducente sia del lato passeggero. Per selezionare la modalità individuale, utilizzare l'interruttore di controllo temperatura lato passeggero o premere nuovamente l'interruttore "SYNC".

La spia si accende quando la modalità "SYNC" è attiva.

Sghiacciatore tergicristallo (se in dotazione)

Questa funzione viene utilizzata per impedire l'accumulo di ghiaccio sul parabrezza e sulle spazzole del tergicristallo.

Premere il pulsante per attivare o disattivare il sistema.

Quando il sistema è attivo, la spia si accende.

Lo sghiacciatore tergicristallo si spegne automaticamente dopo circa 15 minuti.

Toyota C-HR. Impianto dell'aria condizionata automatico

ATTENZIONE!

Per evitare ustioni

Non toccare la parte inferiore del parabrezza né il lato dei montanti anteriori quando lo sghiacciatore del tergicristallo è in funzione.

Toyota C-HR (AX20) 2023-2025 Manuale del proprietario

Pagine attuali

Iniziando nel mezzo di quello che appare sopra, settando il nostro dominio della bestia con l'immagine del nostro frutto alato

© 2023-2025 Copyright ax20it.tochr.net